aceto


Nel 1994, da un’idea di Lucia e Alberto, è iniziata la nostra produzione di Aceto di Mela.

Titolari di un piccolo negozio di alimentari di Tres, notano che la richiesta di aceto di mela stava aumentando. Rendendosi conto che questo prodotto era importato dall’estero, decidono di creare un’azienda dove produrre un aceto realizzato con le mele del Trentino Alto Adige.

 

Da Mele intere locali

Usiamo un solo ingrediente: le mele del Trentino Alto Adige, quella che normalmente può essere scartata perché troppo grande, troppo piccola, rovinata o esteticamente meno bella di quella destinate alla tavola.

Spremiamo le mele intere e fresche, per ottenerne il succo che viene fermentato e poi messo negli acetificatori, in cui avviene il processo di fermentazione acetica. L’aceto ottenuto non viene pastorizzato per preservare tutte le caratteristiche organolettiche.

Proponiamo il nostro aceto in diverse varianti:

  • filtrato o non filtrato
  • biologico o convenzionale

tutte interamente naturali e di altissima qualità.

 

Il Balsamico di Mela

Il condimento agrodolce innovativo ed originale!

Il Balsamico di Mela nasce dalla combinazione del nostro aceto di mele e succo di mele concentrato. La quantità di succo di mela che viene aggiunto influenza la densità e la pregevolezza dell’aceto.

Tutte le varianti dei nostri Balsamici sono prodotte in modo artigianale e la maggior parte del processo di confezionamento avviene manualmente. Inoltre, anche questi aceti non sono pastorizzati per conservare le proprietà organolettiche.

 

La nostra brochure prodotti